Rally del Ciocco e Valle del Serchio bene il team di Abbadia Lariana

Tempo di lettura: 2 minuti
rally vitali abbadia lariana

I Vitali su Swift conquistano il 5° posto di categoria rstb e il 77° posto assoluto

VALLE SERCHIO – Prima gara del Campionato Assoluto Rally 2024, lo scorso fine settimana, che si è svolta sulle tortuose strade toscane della provincia di Lucca, alla 47° edizione del Rally del Ciocco e Valle del Serchio.

Il Rally del Ciocco è una delle competizioni più prestigiose nel panorama rallystico nazionale, attirando i migliori piloti del Paese. Le aspettative erano alte, con un campo di partecipanti di altissimo livello.

L’equipaggio abbadiense, formato da Maurizio e Stefano Vitali, con quest’ultimo che si è trovato a fronteggiare una competizione agguerrita su strade impegnative. Le condizioni del percorso, caratterizzato da curve strette e veloci, insieme a una superficie sporca e viscidà, hanno reso la sfida ancora più difficile.

rally vitali abbadia lariana

Nonostante le difficoltà, Stefano ha dimostrato una guida attenta e prudente, concentrato soprattutto sulla classifica del campionato. La Swift si è comportata egregiamente, nonostante qualche problema meccanico, grazie all’efficace lavoro del team Calibra che ha risolto tempestivamente le difficoltà incontrate.

Nonostante due tempi imposti per la sospensione di prove speciali, l’equipaggio abbadiense ha conquistato un lodevole 5° posto di categoria rstb e un 77° posto assoluto.

Il prossimo impegno sarà al Rally del Piemonte, in programma ad aprile sulle colline delle Langhe nei dintorni di Alba. Un’altra gara impegnativa attende gli Abbadiensi, pronti a mettersi nuovamente alla prova.

Intanto, Maurizio Vitali sarà al fianco del talentuoso pilota bresciano Fabio Rivaldi alla 10° edizione del Camunia Rally, che si terrà sulle suggestive strade della Valcamonica. Un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina e della passione per il motorsport.