Basket Serie DR3. Olginate inarrestabile, Aurora sconfitta

Tempo di lettura: 2 minuti
Olginate NPO Galbiate 20260210

La NPO batte Galbiate (70-53)

Sconfitta in volata per l’Aurora contro la Buraghese (34-37)

OLGINATE – Anche la Due Vi Galbiate non riesce a fermare la corsa della NP Olginate di coach Marzio Puglisi, veramente inarrestabili in questa fase della stagione.

Per tutto il primo tempo regna l’equilibrio tra i giovani olginatesi e i più esperti galbiatesi di coach Bruno Cesana, tanto che le due squadre vanno negli spogliatoi con due soli punti di distanza (39-37).
Olginate inizia ad allungare nella ripresa e non si ferma più, vincendo con quasi venti punti di scarto (70-53).
Da segnalare i 15 punti di Cristiano Motta.

“I ragazzi hanno interpretato la partita nel modo giusto, aiutandosi sempre, leggendo bene le situazioni e mantenendo alta l’intensità per tutti i quaranta minuti – dichiara coach Puglisi – Ognuno ha dato il proprio contributo, dentro un’idea di gioco chiara e condivisa. Questo è un gruppo coeso, che lavora con grande disponibilità e ha una forte voglia di crescere”.

NP OLGINATE – DUE VI GALBIATE 70-53
PARZIALI: 24-21; 39-37; 53-42
OLGINATE: Balossi 11, Brambilla, Losa 4, Marchesi 2, Oriana 5, Motta 15, Oliverio 5, Defendi 8, Sottocorno 8, Fiore 6, Milani 2, Meani 4. All. Puglisi.


CALOLZIOCORTE – L’Aurora San Francesco cede il passo alla Buraghese in una gara a bassissimo punteggio, con nessuna delle due squadre che è riuscita ad arrivare a quaranta punti segnati.

La sfida tra le due formazioni vede prevalere le difese sugli attacchi. La Buraghese si dimostra formazione fisica ma i ragazzi dell’Aurora tengono botta per tutta la partita e avrebbero avuto anche il tiro del potenziale pareggio alla fine, non entrato.

“Partita a bassissimo punteggio, ma con ritmi intensi. Sempre stati punto a punto fino alla fine – dichiara coach Marco Brusadelli – ottima prova di solidità difensiva, dispiace che anche all’andata abbiamo perso di tre e ottenere questi due punti sarebbe stato importante”.

AURORA SAN FRANCESCO – BURAGHESE 34-37
PARZIALI: 9-9; 16-19; 24-25
LECCO: Consonni 9, Bassani 6, Mataloni 6, Galavresi 3, Pensotti 4, Ravasio 2, Gianoli 2, Paruzzi 2, Gerosa, Molinari, Scala; Rossi n.e. All. Brusadelli