BARZANO’ – Domenica mattina di allenamento per gli atleti della Polisportiva Barzanò, del Dojo Yamato di Merate, del Judo Club Samurai di Lecco, della Polisportiva Olginate, dell’A.S.D. Sankukai Dolzago e dell’A.S.D. Sankukai La Valletta Brianza che il 29 novembre si sono trovati per uno stage di karate presso il Centro Sportivo Paolo VI di Barzanò.
L’iniziativa è stata proposta dai maestri Fausto Belotti, Salvatore Caforio e Luciano Gilardi, membri della commissione del CSI di Lecco.
L’ordine del giorno prevedeva una suddivisione iniziale in due gruppi per dedicarsi a una preparazione muscolare differenziata prima dell’attività vera e propria, incentrata sul gioco per i più piccoli. Divisi in base a età e cinture, si è quindi passati al karate nelle sue varianti di kihon (forme fondamentali), kata (esecuzione di forme) e kumite (il combattimento). Gli atleti si sono allenati sotto la guida dei maestri coadiuvati dagli istruttori e dagli allenatori presenti.
L’allenamento si è svolto in un clima di serenità, entusiasmo e collaborazione, sia da parte delle famiglie felici di assistere dagli spalti, sia da parte dei ragazzi, soddisfatti dell’occasione di poter lavorare insieme.
L’allenamento si è concluso con la consegna di un attestato di partecipazione per atleti e collaboratori e un grande ringraziamento, in attesa del prossimo ritrovo, da parte dei maestri verso i ragazzi per la loro dedizione e per l’indispensabile supporto delle famiglie che li sostengono.