Successo per la 21^ edizione della Camminata Manzoniana

Tempo di lettura: 2 minuti

CAMMINATAMANZONIANA3

LECCO – Una splendida giornata di sole ha baciato la 21^ edizione della Camminata Manzoniana andata in scena questa mattina a Lecco organizzata da LTM, Comune di Lecco e Telethon.

La partenza è avvenuta alle 9 dal piazzale del centro commerciale “La Meridiana” alla presenza del sindaco di Lecco Virginio Brivio, con arrivo a Villa Manzoni entro e non oltre le 13.30 tempo massimo fissato dagli organizzatori per concludere la camminata.

CAMMINATAMANZONIANA4

Tre i percorsi possibili: il rosso, di 5 km da percorrere nel tempo massimo di 2 ore; l’arancione, di 11 km da percorrere in massimo 3 ore e quello blu, più arduo, di 20 km da percorrere nel tempo massimo di 4 ore e mezza. Altrettante sono state le iscrizioni, tuttavia slegate al tipo di percorso: iscrizione small 3 euro, iscrizione medium 6 euro, grazie alla quale è stata consegnata una sacca, e l’iscrizione large al prezzo di 9 euro che ha previsto il un pacco gara composto da sacca e un gadget a scelta tra una maglietta, un contapassi o una bottiglia di vino de “I Promessi Sposi”.

L’intero ricavato della Camminata Manzoniana verrà devoluto in beneficenza all’associazione per la ricerca Telethon.