Domenica si corre la Introbio – Biandino, 500 concorrenti al via

Tempo di lettura: 2 minuti

Introbio-Biandino 2013 (47)

INTROBIO – Numeri da capogiro per l’edizione 2014 della Introbio – Biandino, gara non competitiva che si disputerà domenica 29 giugno. Saranno infatti oltre 500 i partecipanti che da tutta la Lombardia, podisti e ciclisti, atleti e amatori affronteranno l’ascesa che porta alla Val Biandino.

Se da un lato la formula è rimasta in variata con la cronoscalata di mountanbike (119 iscritti) e corsa in montagna (397 iscritti), dall’altro lato sono tante le novità che ci saranno, a partire dal “nuovo” percorso che prenderà il via per la prima volta nella storia dal centro del paese.
“Da quest’anno – spiegano gli organizzatori –  abbiamo voluto omaggiare tutti gli introbiesi ed i villeggianti permettendo loro di godersi l’inizio della manifestazione”.

Introbio-Biandino 2013 (43)

Con questa modifica il percorso si allungherà di circa 600 mt e prenderà qualche mt di dislivello in più, quindi ci saranno dei nuovi tempi di percorrenza. “Altra novità – proseguono gli organizzatori – è la distribuzione dei pettorali e pacchi gara anche al sabato pomeriggio dalle 17 alle 19 con l’inserimento del Briefing Tecnico e aperitivo presso il Bar del Cuco in Piazza Cavour ad Introbio, dove avrà luogo il ritrovo”.

Il programma della domenica sarà il seguente:
Ore 7.30-8.45 Distribuzioni pettorali e pacchi gara presso la Piazza Cavour ( con firma liberatoria )
Ore 8.50 inizio spunta pettorali e ingresso nella zona partenza
Ore 9.15 Partenza Biker
Ore 9.30 Partenza Runner
Ore 10.00 arrivo previsto primi Biker
Ore 10.15 arrivo previsto primi Runner
Ore 11.00 manifestazione per bambini ( solo in caso di bel tempo)
Ore 11.30 arrivo previsto ultimi concorrenti
Ore 12.00 premiazioni
Ore 12.15 pranzo presso il Rif. Tavecchia

Come sempre l’organizzazione è affidata al Centro Sportivo Culturale di Cortenova, con il patrocinio del Comune di Introbio.

Tutti i dettagli si possono trovare sul sito www.introbiobiandino.it
Per info: info@introbiobiandino.it

 

Advertisement