Iniziativa inserita nell’Olimpiade Culturale di Fondazione Milano Cortina 2026
Esposizione visitabile fino al 20 marzo, dal lunedì al venerdì
LECCO – La Camera di Commercio di Como-Lecco promuove la mostra fotografica “Gli atleti lariani agli sport invernali”, un percorso espositivo dedicato a oltre un secolo di storia delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali e al contributo di atleti, tecnici e professionisti delle province di Lecco e Como.
Attraverso immagini, biografie e dati, l’esposizione ricostruisce il ruolo del territorio lariano nel racconto olimpico, con un focus sulle edizioni italiane e sui protagonisti più rappresentativi. L’iniziativa si inserisce nel programma dell’Olimpiade Culturale di Fondazione Milano Cortina 2026, in vista dei Giochi che per la prima volta si svolgono accanto alle comunità del territorio.
La mostra è promossa dalla Camera di Commercio di Como-Lecco insieme al Panathlon Club Lecco e al Panathlon Club Como; la cittadinanza e le scuole di ogni ordine e grado sono invitati a partecipare all’iniziativa.
Nella sede di Lecco l’esposizione è visitabile fino al 20 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































