Serie C. Valente su pareggio con la Virtus: “Peccato ci abbiamo messo l’anima”

Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Valente, Calcio Lecco

Il Lecco pareggia 2-2 con la Virtus Verona

“Grande reazione dopo il gol, ora pensiamo alla prossima”

LECCO – “Oggi mi sembra di aver vissuto delle montagne russe: l’espulsione, e rivedendo dalle nostre immagini sulla camera tattica era fuorigioco, sulle televisioni no e ci lascia l’amaro in bocca”. Questo il commento a caldo di mister Valente al termine del match contro la Virtus Verona finito 2-2.

“I ragazzi hanno reagito bene. Mi spiace aver tolto Furrer. Volevo dare un turno di riposo a Rizzo. Ci hanno messo in difficoltà quando hanno tolto Patané e si sono messi a quattro. Poi ci sono stati due cross e messi in mezzo e hanno fatto due gol, mi da più fastidio il secondo gol”.

“I ragazzi hanno dato l’anima e sposato il cambiamento sul 4-3-2. Mi spiace che non siano arrivati i tre punti perché i ragazzi hanno dato veramente l’anima. Adesso bisogna digerire la partita, i ragazzi sono delusi perché sanno di aver fatto una prestazione di qualità”.

Nel finale Romani non stava in piedi: “Eravamo quasi due in meno negli ultimi minuti, dovevamo stringere sul centro per i gol. Spiace ma faccio chapeau ai giocatori per come hanno lottato tutto il tempo”. 

Sul fallo di Marrone che gli è valso l’espulsione: “Non so se avrei fatto fallo o lo avrebbe lasciato andare. Il fallo nasce prima a centrocampo e dispiace anche per lui perché ha fatto delle settimane top. Sarà da ridisegnare la difesa per settimana prossima”.

Valente commenta la prestazione di Konaté: “Lui è  molto interessante come giocatore ed anche forte per il gruppo essendo di Lecco. Oggi ho fatto riposare Parker. Son contento che abbiamo diverse soluzioni in attacco. Se non fosse stato espulso Marrone avrei avuto tutto un planning gara diverso. Adesso pensiamo a recuperare per la prossima”