CREMELLA – Non è ha voluto sapere di fermarsi all’alt dei carabinieri, anzi, ha tirato dritto rischiando di investire uno dei militari per cercare di dileguarsi in auto: il fuggitivo è un 26enne, fermato dai carabinieri dopo un lungo inseguimento partito da via Sauro di Cremella per toccare i paese di Cassago e Renate.
Alla fine, il giovane si è tradito da solo imboccando una strada a fondo chiuso nelle frazione di Oriano; vistosi in trappola, il 26enne ha abbandonato l’auto tentando di defilarsi a piedi ma è stato subito fermato e ammanettato dai militari, non senza resistenze che hanno provocato 2 giorni di prognosi per uno degli agenti.
Un motivo per scappare lo aveva Francesco I., visto che dalle perquisizioni al mezzo e in quelle al suo domicilio sono comparsi strumenti per la coltivazione della marijuana ed alcool nel sangue ben tre volte oltre il limite consentito (1,60 g/l). Terminati gli accertamenti, i carabinieri lo hanno dichiarato in arresto per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, guida in stato di ebrezza e sotto effetto di stupefacenti. Giudicato per rito direttissimo, il giovane è stato condannato ad 8 mesi di reclusione (pena sospesa) e sospensione per 6 mesi della patente di guida.