“Arte in famiglia”: grandi e piccini alla scoperta delle bellezze lecchesi

Tempo di lettura: < 1 minuto

MISSAGLIA – Proseguono gli incontri di Arte in Famiglia, progetto dell’Associazione Ex Alunni del Liceo Ginnasio Manzoni, cofinanziato dalla Fondazione della Provincia di Lecco, da alcuni sponsor privati e patrocinato dal Comune di Missaglia.

A guidare gli incontri saranno gli operatori di Materiaviva, società specializzata nella didattica culturale, che ha curato l’ideazione dei percorsi e delle attività. In programma tanti appuntamenti per scoprire (o riscoprire) alcuni tra i beni più interessanti della provincia lecchese: dalla suggestiva Abbazia medievale di Piona a Colico, al Convento della Misericordia di Missaglia, di età rinascimentale e barocca, passando per il capoluogo lecchese alla scoperta del pittore Orlando Sora. Ciascun intervento prevede infatti la visita guidata per bambini al complesso, seguita da un laboratorio ludico o creativo.

Un’opportunità unica per grandi e piccini per gustare insieme le meraviglie del nostro territorio. Il prossimo appuntamento è per questa domenica alle 15,00 presso l’Abbazia di Piona a Colico.

La fruizione di tutti gli eventi è gratuita, ma si consiglia di prenotare contattando Materiaviva allo 0341.6730895 o via mail a posta@materiaviva.eu