OLGIATE MOLGORA – “Interrogato il morto” è questo il titolo dell’ultimo libro firmato Renato Cogliati. Avvocato di professione con la passione per la scrittura, il noto giurista lecchese con studio a Olgiate Molgora, presenterà al pubblico il suo ultimo piccolo capolavoro letterario. L’appuntamento è per le ore 18.00 di sabato 20 aprile nella sala conferenze di Peregolibri a Barzanò in Via dei Mille, 25. Per l’occasione il giornalista Ernesto Galigani, caporedattore al Cittadino di Monza e Brianza, intervisterà l’autore. L’ingresso è libero e alla fine della presentazione si potrà cogliere l’occasione per scambiare due chiacchiere con l’autore e sarà servito un piacevole rinfresco a tutti i presenti.
“Interrogato il morto”, è completamente ambientato nella Brianza Meratese di fine anni ’50. 180 pagine di carta, inchiostro e colpi di scena in cui si narrano le indagini del maresciallo Salvatore Inverso, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Brivio. Un caso di omicidio. Un cadavere di un “morto ammazzato” sulle colline brianzole. Un’indagine a tratti grottesca, un giallo ”d’epoca” popolato da personaggi da cartolina.
L’avvocato Renato Cogliati, è giornalista pubblicista dal 1976. Nel 2007 ha pubblicato il romanzo Ciao sono Katya (SBC Edizioni), l’anno seguente la raccolta di racconti L’Ombrellino (Il Filo) e tra il 2009 e il 2010 i racconti brevi L’uccello di Toni e Una Spyder rosso Ferrari.