Amichevole di prestigio quella in calendario per giovedì 11, allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco, con fischio di inizio alle 20 e che vedrà di fronte i blucelesti di mister Delpiano e la formazione di serie B dell’Albinoleffe allenata da mister Daniele Fortunato.
Un altro banco di prova per il Lecco che nel match sul neutro di Robbiate disputato la scorsa settimana aveva faticato ad avere ragione di una Olginatese mai doma capace di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti a zero. Nella ripresa la reazione d’orgoglio dei blucelesti aveva permesso di acciuffare il pareggio e quindi la vittoria per 3 a 2. Una partita dai due volti con un primo tempo caratterizzato da banali disattenzioni e un gioco poco incisivo a differenza della ripresa giocata in modo ordinato con geometrie più votate alla ricerca della profondità.
“Cercheremo di presentarci al meglio e fare bene nonostante siamo ancora in fase di costruzione” sono le parole rilasciate da mister Alessio Delpiano in vista della prestigiosa sfida. “Ci mancano ancora un attaccante e un centrale – dichiara l’allenatore – ma la società si sta muovendo per colmare queste lacune al più presto”. Contro i bianconeri la squadra non ha brillato al meglio, ma spiega il tecnico che “c’erano due giocatori in prova, ma soprattutto cinque assenze” che non hanno permesso una buonissima impostanzione del gioco e comunque “giovedì sera in ogni caso vogliamo che vada meglio”. Ancora indisponibili in questo momento Filippo Fabbro e Stefano Garzon. Il primo, molto probabilmente, sarà recuperato per la Coppa Italia, mentre il secondo dovrebbe essere arruolabile per la prima giornata di campionato.
La società di via del Pozzo fa sapere che “per l’occasione saranno aperti al pubblico i soli settori TRIBUNA CENTRALE e TRIBUNA LATERALE. I tagliandi di ingresso, al prezzo unico di 5 euro potranno essere acquistati direttamente ai botteghini dello Stadio “R.Ceppi” di Lecco, a partire dalle 18:30.