Basket. Test impegnativi per le lecchesi nel fine settimana

Tempo di lettura: 3 minuti

basket NPO GORDON Olginate Rosa 2015

LECCO – Nel prossimo fine settimana saranno impegnate tutte e quattro le formazioni di punta del movimento cestistico lecchese, a una settimana dall’inizio dei rispettivi campionati. Il Basket Lecco giocherà a Varese, Calolzio, Lierna e Olginate disputeranno invece la prima edizione del torneo Amici del Basket.

Iniziamo dai blucelesti che giocheranno il quadrangolare “Memorial Biganzoli” al Campus di Varese, organizzato dalla Robur et Fides. La squadra di coach Meneguzzo giocherà giovedì 17 settembre 2015 (h. 21.00) la seconda semifinale contro la Edimes Pavia. Venerdì 18 le finali, contro Oleggio o i padroni di casa di Varese.

coach Massimo Meneguzzo

“Un bel test contro formazioni pari categoria, lo affronteremo con la rosa quasi al completo, vista l’assenza di Ukaegbu. Dopo la vittoria di ieri contro l’Urania di un punto, ai milanesi mancavano però Paleari e hanno centellinato Mariani, saranno altre due sfide interessanti per valutare la nostra competitività contro formazioni che ritroveremo anche durante la stagione regolare.” ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo.

Le tre formazioni lecchesi di serie CGold si sfideranno nel memorial “Amici del Basket”, appuntamento nato dalle ceneri del vecchio “Memorial Butta”. Organizzato in cooperazione dai presidenti della NPO e della Carpe Diem Calolziocorte, Luca Bonacina e Dario Brini, questo memorial ricorda tutte le persone che hanno dedicato tempo e passione per lo sviluppo del basket tra queste due gloriose società: Giuseppe Butta, Iginio e Memi Ravasio, Piero Bonacina.

Il programma del memorial sarà il seguente:

Venerdì 18 settembre 2015
– h. 20.15 – Enginux Calolziocorte – Pol. Lierna
– h. 22.00 – Gordon Olginate – APL Lissone

 Sabato 19 settembre
– h. 18.30 finale 3°/4° posto
– h. 21.00 finale 1°/2° posto

Il torneo sarà l’occasione perfetta per vedere tutte insieme le formazioni lecchesi di C Gold, con almeno un paio di derby.

“Siamo senza Fiorendi a abbiamo qualche acciacco di troppo, ma di sicuro affronteremo questo memorial con grande spirito e impegno. Visto che abbiamo giocato una sola amichevole in questo precampionato, sarà un test molto significativo.” la dichiarazione di coach Ferrari (Lierna).

“La squadra è in ottime condizioni, stiamo creando l’amalgama giusta per iniziare bene la stagione. Anche se sono convinto che la palla a due della prima di campionato azzeri tutto, questo torneo sarà comunque un bel banco di prova per i miei ragazzi, visto che saranno partite molto sentite. Spero che ci sia una bella cornice di pubblico a fare da contorno.” la dichiarazione di coach Tritto (Gordon Olginate).

“La squadra è in buone condizioni, dobbiamo lavorare ancora su alcune cose per essere pronti per la prima di campionato, ma penso che comunque questo torneo potrà darmi utili indicazioni, ben consci se il risultato conta fino a un certo punto.” le parole di coach Redaelli ( Enginux Calolziocorte).

memorial amici del Basket