LECCO – In una bella e gioiosa giornata di sport e davanti a una folta cornice di pubblico si è disputato presso il centro sportivo di Germanedo a Lecco, il 6° Memorial “Cattaneo Luigi e Paola” organizzato dalla Polisportiva Rovinata – Oratorio di Germanedo. I Pulcini classe 2002 di Juventus, Inter, Atalanta, Chievo Verona, Torino e Pol. Rovinata, hanno dato vita ad una festa dello sport con incontri di calcio combattuti e spettacolari e, soprattutto in amicizia.
Alla fine, bissando la vittoria dello scorso anno, ha trionfato l’Inter che in un’emozionante finale ha sconfitto l’Atalanta per 3 a 0. Nella finale per il terzo e quarto posto, in un insolito derby della Mole ai piedi del Resegone, vince il Torino che ha la meglio sui cugini della Juve per 1 a 0. La finale per il quinto e sesto posto è stata vinta dal Chievo Verona che si è imposto per 4 a 2 sui padroni di casa della Rovinata.
Alla gioiosa premiazione, hanno partecipato il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il consigliere provinciale Filippo Boscagli, il delegato della FIGC di Lecco Giovanni Colombo e il presidente provinciale del CSI Carlo Isacchi e ovviamente un commosso Gianni Cattaneo, direttore sportivo della Pol. Rovinata ai cui genitori è dedicata la manifestazione.
In particolare il sindaco Brivio ha ringraziato ed elogiato i dirigenti e i volontari della Pol. Rovinata che con l’organizzazione di questa manifestazione, a cui partecipano le formazioni giovanili delle società di calcio più prestigiose, oltre ad aver dato vita ad una bella giornata di sport, ha dato la possibilità a tante persone e famiglie provenienti da altre città, non solo lombarde, di conoscere e apprezzare la nostra bella città di Lecco.
Infine il presidente della Pol. Rovinata Simone Donizetti ha ringraziato tutti i dirigenti e i volontari della Polisportiva per l’impegno e la passione con cui hanno dato vita a questa manifestazione e ha rinnovato a tutti l’invito a partecipare l’anno prossimo alla settima edizione del memorial “Cattaneo Luigi e Paola”.