In piazza, cinque writer realizzano le loro opere dedicate alla montagna
L’iniziativa nell’ambito del festival “Monti Sorgenti” di Lecco
LECCO – Cinque opere di altrettanti artisti di strada, protagonisti del sabato di “Monti Sorgenti”: il festival lecchese dedicato alla montagna ha coinvolto i giovani professionisti della street art che, con bombolette spray e colori, hanno raccontato la loro visione dell’universo montagna.
D.Mace, Diego Finassi, Tommy Sper, Teradrop e Canicola, questi i nomi dei cinque artisti, hanno iniziato in mattinata a lavorare sui pannelli disposti in piazza Garibaldi e i passanti hanno potuto ammirare i loro disegni man mano prendere forma.
“E’ un modo diverso di portare la montagna in città – sottolinea Emilio Aldeghi, presidente del CAI Lecco, ente organizzatore del festival – Seppur il filo conduttore sia lo stesso, le tecniche che si possono ammirare sono diverse e anche i soggetti sviluppati dai diversi artisti”.
La tensione delle mani dell’arrampicatore, una visione microbica e una più geometrica e a sezioni della montagna, l’approccio naturalistico di un volto d’aquila e infine la spensieratezza di uno sportivo del parapendio che vola nel cielo dopo il decollo da un versante.
“Credo che la giornata di oggi sia stata un’ottima occasione per vedere all’opera questi ragazzi” aggiunge Aldeghi. Le loro opere verranno poi lasciate al Comune di Lecco per abbellire angoli della città.