I bianconeri superano 1-0 il Villa Valle con Fischetti
Bonseri condanna i biancorossi alla seconda sconfitta consecutiva
LECCO – Il diciottesimo turno d’andata del girone B di Serie D porta gioie e dolori per Brianza Olginatese e Casatese.
A godere è la formazione di Arioli, che grazie all’1-0 sul Villa Valle ritrova i tre punti a distanza di due mesi dall’ultima affermazione. La precedente vittoria dei bianconeri risaliva infatti all’1-0 esterno colto sul campo del Crema il 20 ottobre scorso.
Il successo griffato da Fischetti, in rete al 3′ della ripresa, permette alla Brianza Olginatese di respirare e di portarsi a quota 19 punti in classifica.
Niente da fare invece per i ragazzi di Mazzoleni: dopo il ko rimediato nella precedente giornata a Giussano contro la Vis Nova, la Casatese cede anche sul terreno amico contro il Leon (0-1). A decidere la sfida in favore della formazione di Vimercate è la rete messa a segno da Bonseri al 75′.
Per i biancorossi si tratta di una brusca frenata dopo la lunga serie positiva che aveva fruttato nove vittorie e cinque pareggi in quattordici giornate. La Casatese viene agganciata al secondo posto dal Desenzano Calvina (1-1 contro la Virtus Ciserano Bergamo); i bresciani però hanno ancora una gara da recuperare.
Ora il campionato si ferma per la pausa natalizia. Alla ripresa – domenica 9 gennaio – la Brianza Olginatese riceverà il Leon mentre la Casatese farà visita alla Virtus Ciserano Bergamo.