Mazzoleni surclassa lo Sporting Franciacorta (1-5)
Monza chiude sullo 0-0 in casa del Real Calepina
LECCO – Giornata positiva per le compagini lecchesi impegnate nel girone B di Serie D. A prendersi la scena è la Casatese, che dopo quattro giornate a secco (tre sconfitte e un pareggio) torna al successo sbarazzandosi dello Sporting Franciacorta per 5-1.
La gara giocata in terra bresciana si decide nelle battute iniziali, con Isella che nel giro di pochissimi minuti (3′ e 7′) mette a segno una doppietta. Al 13′ arriva anche il tris e a firmarlo è Fusi. Nella ripresa un autogol dei padroni di casa porta il punteggio sul 4-0, prima che Patarini accorci le distanze. Il definitivo 5-1 lo sigla Pontiggia al 77′.
Grazie al successo odierno i ragazzi di Mazzoleni salgono al terzo posto, a quota 36 punti, ad una lunghezza di distanza dalla seconda piazza occupata dal Brusaporto e a sette dalla vetta del Sangiuliano City.
Nessuna rete invece nel match che ha visto opposte Real Calepina e Brianza Olginatese. La formazione di Monza muove comunque ancora la classifica raggiungendo quota 24 punti. Il vantaggio sulla zona calda resta di tre lunghezze.
Nel prossimo turno – domenica 6 febbraio – la Casatese sfiderà proprio la Real Calepina, mentre la Brianza Olginatese se la vedrà col Caravaggio.