Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultima tappa del viaggio enogastronomico, si torna sul lago

La terza serata del Ristorante Frigerio: mercoledì 9 marzo, menù di pesce e vini del Garda

LECCO – I piatti della tradizione con il calice giusto ad accompagnarne il sapore: dopo l’esordio con la serata Valtellina e la seconda tappa che ha visto protagonista la Cassoeula accompagnata da vini delle Langhe, arriva all’ultima fermata il viaggio del Ristorante Frigerio alla scoperta dei sapori del territorio.

Per la serata conclusiva delle “Wine Dinner”, lo storico locale di Piazza XX Settembre ci riporta sul nostro lago per un menù ‘d’acqua dolce’ e vini del Garda.

La serata prevede un aperitivo di benvenuto con Prosecco Borgo Molino. Si passerà poi alla prima vera portata con un tris decisamente lariano di Lavarello, Carpaccio di Trota e Missoltino. Ad accompagnare il pesce sarà il Rosé Chiaretto del Garda dell’azienda vinicola Ca Maiol.

Seguirà una delle specialità del nostro lago, nonché piatto forte del ristorante Frigerio, il risotto al pesce persico, servito insieme a un calice di Lugana Prestige sempre della casa Ca Maiol.

Conclude la serata un dessert al mango e zenzero. Costo del menù è di 40 euro a persona. E’ gradita la prenotazione telefonando al numero: 0341/363435.

(ADV)


 VEDI ANCHE:

Frigerio “Wine Dinner” / Ecco i vini della serata dedicata al Lago