Protagoniste le classi seconde e quarte della primaria di Valgreghentino
L’obiettivo è quello di far conoscere ai bambini alcuni strumenti musical
VALGREGHENTINO – Ha preso avvio oggi il nuovo progetto di educazione musicale intitolato “GiocoMusica” proposto dall’associazione Agorà nelle classi seconde e quarte della scuola primaria di Valgreghentino.
L’obiettivo è quello di far conoscere ai bambini alcuni strumenti musicali tra cui il violoncello, il violino, l’arpa, le percussioni e la chitarra. Questi strumenti verranno presentati da docenti della Scuola di Musica Don Borghi di Calco con cui Agorà ha stretto una partnership per portare sul territorio questa nuova attività.
“Come noto la Musica è un elemento caratterizzante dell’attività associativa di Agorà. Per questo ha fortemente voluto promuovere nelle giovani generazioni la conoscenza di strumenti musicali con il desiderio di accrescere nei bambini la voglia di imparare a suonare – hanno fatto sapere dall’associazione -. Gli incontri, della durata di un’ora ciascuno, si terranno a scuola durante il normale orario di lezioni concordato con le insegnanti e con la regia dell’assessorato all’Istruzione del Comune di Valgregentino.