Lecco. Scomparsa di Giovanni Leoni, il cordoglio del Comune: “Notizia terribile”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giovanni Leoni
Giovanni Leoni

Fondò l’associazione La Goccia e favorì la nascita di “Lecco per tutti” e Coordinamento Handicap

“Ha permesso a moltissimi ragazzi con disabilità di vivere una vita piena e realizzata”. Nel 2018 ricevette anche il “San Nicolò d’Oro”

LECCO – Il Comune di Lecco si unisce al cordoglio per la scomparsa di Giovanni Leoni, detto Gianni.

Fondatore nel 1985 dell’Associazione onlus La Goccia, nata con l’intento di favorire il tempo libero delle persone con disabilità e delle loro famiglie, ha poi promosso la nascita del Coordinamento Handicap, del progetto “Lecco per tutti” per l’eliminazione delle barriere architettoniche e della rete degli Amministratori di sostegno. Per queste ragioni il Comune di Lecco gli ha riconosciuto nel 2018 la Civica Benemerenza “San Nicolò d’Oro”.

“Quella della perdita di Gianni Leoni, storico presidente dell’associazione La Goccia, è una notizia terribile. Gianni ha sempre collaborato con i servizi per la disabilità del Comune di Lecco permettendo a moltissimi ragazzi e a moltissime ragazze di vivere una vita piena e realizzata. Alla famiglia, ai membri dell’associazione La Goccia, a tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze dell’Amministrazione comunale”, è il commento congiunto del Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e dell’assessore al Welfare del Comune di Lecco Emanuele Manzoni.

La Città di Lecco ricorda con gratitudine il profondo impegno civico e sociale del suo cittadino Benemerito Giovanni Leoni.