BARZANO’ – L’hanno chiamato abbonamento “Antipioggia” e a promuoverlo è la società Nuoto Crasy che gestisce la piscina all’aperto di Barzanò. L’iniziativa è tanto semplice quanto gustosa e come premessa ha una scommessa fatta dagli stessi promotori: “Anche se le previsioni meteo danno riscontri negativi – spiegano – siamo convinti che arriverà una bella stagione e siamo pronti a scommetterci, proponendo il primo abbonamento che in caso di chiusura per pioggia non si paga!”.
La proposta consiste nel sottoscrivere un abbonamento base di 50 euro (anzichè il prezzo pieno di 190 euro) più 1 euro per ogni giorno in cui la piscina resterà aperta. In caso di chiusura per pioggia invece non si dovrà pagare nulla. Trattandosi di una scommessa ovviamente l’auro in caso di bel tempo lo si dovrà comunque pagare che si vada in piscina oppure no. Chi terrà segnati i giorni belli e quelli brutti, ben inteso di pioggia?
Sarà tutto alla luce, è proprio il caso di dirlo, del sole, dato che in segreteria sarà possibile trovare un calendario-meteo con i giorni di sole e i giorni di pioggia per poter verificare in ogni momento il saldo da versare alla fine di ogni mese.
La discriminante resta la pioggia, come ci hanno spiegato alla segreteria della piscina che abbiamo raggiunto telefonicamente per avere un ragguaglio ulteriore. Quindi, se per ipotesi, si dovesse incappare in una giornata di luglio uggiosa con cielo coperto e nuvoloso, ma senza pioggia, la piscina resta aperta e quindi viene conteggiata come giornata di bel tempo. Siete pronti a scommetere?