La Donizetti Junior Band protagonista a Villa de’ Ponti

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Nella splendida cornice di Villa de’ Ponti anche quest’anno il Giardino Botanico ha accolto  i giovani della Junior Band del Corpo Musicale Donizetti di Calolziocorte.

In tanti, sul palco naturale allestito davanti all’ingresso della Villa, hanno assistito al concerto che ha presentato una grande varietà di brani.

La Donizetti Junior Band si è costituita nel corso dell’anno 2015 per decisione del Consiglio Direttivo del Premiato Corpo Musicale Gaetano Donizetti al fine di creare un’aggregazione tra gli allievi e portarli a sperimentarsi nella musica d’insieme, come completamento delle lezioni individuali.

La motivazione alla base di questa decisione è stata la volontà di dare continuità al futuro del Premiato Corpo Musicale Donizetti, avvicinando alla cultura bandistica gli allievi sin dal loro primo avvicinamento alla realtà musicale e creare un ponte tra la consolidata “Banda Grande” e la Junior band. Questo porta anche ad un avvicinamento tra diverse generazioni di musicanti con una propria storia e vita musicale.

Guidati dal Maestro Francesco Chimienti i 15 giovani musicanti con un’età compresa tra i 12 e i 18 anni hanno allietato il pomeriggio con le loro note tra gli applausi del folto pubblico.