OLGIATE MOLGORA – L’incontro con l’ex procuratore nazionale antimafia è previsto per sabato 16 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Civica di Olgiate Molgora. L’evento, organizzato da Roberto Romagnano, rientra in una serie di iniziative promosse dal giovane candidato alle prossime elezioni regionali nella lista “Con Ambrosoli Presidente – Patto Civico”, volontariamente intitolate “Come Cambiano Le Cose Tour”.
“Ho pensato di invitare Piero Grasso – ha spiegato Roberto Romagnano – perché è una persona che ha fatto della legalità un punto di riferimento della propria vita”. “Arriva in Brianza per la seconda volta dopo l’esperienza del “Progetto Legalità” – ha aggiunto il candidato regionale – e ho deciso di organizzare l’incontro a Olgiate innanzitutto perché è il mio paese, quello da dove tutta questa esperienza elettorale è partita, e poi perché è da qui che partirà il “Come Cambiano Le Cose Tour”: si tratta di un ciclo di incontri che mi porteranno, a partire da sabato 16 febbraio, fino al giorno delle elezioni”.
Quello con l’ex procuratore nazionale antimafia Grasso è dunque il primo degli appuntamenti in calendario per Roberto Romagnano, a cui ne seguiranno altri, a cominciare da quello in programma lunedì 18 febbraio a Robbiate, alle ore 21: “si tratta di un incontro sulla disabilità – ha precisato Romagnano – a cui parteciperanno anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio e diverse associazioni di livello regionale che operano in questo settore e che parteciperanno portando la loro testimonianza”. “Tra i temi da affrontare con il “Come Cambiano Le Cose Tour” – ha affermato ancora il candidato alle elezioni regionali – ho voluto inserire anche quello della disabilità, perché nessuno lo tiene mai in considerazione durante le campagne elettorali e invece è un argomento importantissimo”.
“Il “Come Cambiano Le Cose Tour” – ha continuato Romagnano – vuole essere un ciclo di conferenze pensate in vista della conclusione di una campagna elettorale personalmente massacrante, la cui particolarità sarà quella di dar voce ai cittadini, agli enti e alle associazioni che vorranno partecipare: niente comizi del sottoscritto – assicura Romagnano – ma un modo per rendere veramente partecipe la società civile che interverrà”. “Oltre agli incontri con Piero Grasso e con il mondo della disabilità – ha concluso Romagnano – sono previste altre due serate, ancora in via di definizione, i cui temi saranno ambiente e sanità, più un concerto finale dedicato ai giovani”.