Calolzio. Dopo 14 anni don Angelo lascia Foppenico

Tempo di lettura: < 1 minuto
Don Angelo Belotti
Don Angelo Belotti

 

CALOLZIO – “Nei giorni scorsi mi ha chiamato il vescovo per comunicarmi un trasferimento di parrocchia”, ha voluto annunciarlo così ai suoi parrocchiani don Angelo Belotti, il sacerdote della frazione di Foppenico, al termine della Messa serale di sabato; dopo 14 anni a Calolzio diventerà parroco di Curno.

“Devo fare una comunicazione ‘di famiglia’, ecco perché ho scelto il momento dell’Eucarestia, perché è il momento centrale della famiglia cristiana – si è rivolto don Angelo ai presenti alla Messa della prima settimana di Quaresima- verrò trasferito a Curno, però da settembre, mancano ancora 6 mesi, quindi anche dopo questa comunicazione noi continuiamo il nostro cammino cristiano di sempre, se ne riparlerà più avanti, intanto ricordatemi nelle vostre preghiere”.

A don Angelo era stata affidata la parrocchia di Foppenico nel 2003, prendendo il posto di don Francesco Gherardi. Appena dopo l’ordinazione, nel 1974, era stato coadiutore parrocchiale di Petosino, missionario in Bolivia dal 1982 al 1994 e poi parroco di Foresto Sparso.