Cambia Calolzio: “WiFi gratuito, il comune partecipi al bando”

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – Dotarsi di infrastrutture tecnologiche capaci di dare impulso alle nuove economie, con conseguenti opportunità per la comunità. Questo uno degli obiettivi del gruppo Cambia Calolzio.

“Crediamo che in un mondo sempre più connesso, l’accessibilità al digitale possa cambiare in maniera positiva la fruizione di tanti servizi pubblici e dunque un
miglioramento nella vita dei cittadini – ha detto Maurizio Andreotti, responsabile del progetto Innovazione e riorganizzazione territoriale -. Per questo vogliamo informare la cittadinanza ma soprattutto l’Amministrazione Comunale che dal 20 marzo è diventato operativo il Programma “WiFi4EU”, il piano dell’Unione Europea per dotare 8mila comuni di tutta Europa di WiFi gratuito negli spazi pubblici come municipi, biblioteche e centri sanitari. Un importante finanziamento che potrà essere utilizzato per rendere gli spazi pubblici accessibili al mondo della rete Internet, in maniera libera e senza costi per i cittadini”.

Cambia Calolzio non è un Gruppo con solo finalità elettorali, ma un insieme di persone che vogliono essere a servizio di tutti i calolziesi: “In questi mesi stiamo proponendo a chi ci amministra una serie di idee innovative perché crediamo con forza che con un po’ di attenzione i soldi si possano trovare per realizzare cose in apparenza piccole ma che possono veramente portare un cambiamento nella vita di tutti noi. Nello spirito propositivo del Gruppo Civico Cambia Calolzio, invitiamo quindi l’Amministrazione Comunale a formalizzare la candidatura del nostro Comune per accedere al finanziamento promosso dell’Unione Europea per la dotazione del WiFi gratuito negli spazi pubblici”.