Impegno nel sociale: premiata la Polisportiva Monte Marenzo

Tempo di lettura: 2 minuti

OSNAGO – Un premio per la Polisportiva Monte Marenzo: ad assegnarlo è stata la fondazione “Costruiamo il futuro” fondata dal neo ministro Maurizio Lupi e consegnato domenica nelle mani del presidente della polisportiva, Renato Caroli e del cavalier Angelo Fontana.

La premiazione è avvenuta durante la giornata di chiusura di Manifesta, la rassegna del volontariato che ha animato il fine settimana alla fiera di Osnago, con la presenza anche del responsabile tecnico del settore giovanile dell’ Ac Milan, Filippo Galli, e il noto attore Massimo Boldi.

Un contributo economici di 500 euro, quello messo a disposizione dalla fondazione, per sostenere gli sforzi della polisportiva, riconosciuta tra gli enti di volontariato vincitori per l’attività svolta  e per  la ricca e qualificata offerta delle attività sportive, calcio , basket, pallavolo, rivolte ai ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Da 23 anni la Polisportiva Monte Marenzo sostiene Telethon, aiuta con le Arance della salute e le azalee  l’Airc , campagne “No smoking”, con l’obiettivo di prevenire i danni provocati dal fumo delle sigarette,la prevenzione sulle strade, la 7° edizione, Una strada piena di vita “… per le vie delle croci.

Dalla Polisportiva ricordano anche l’evento in programma dal 31 maggio al 9 giugno, con il 5° Memorial Candido Cannavo, che vedrà sfidarsi 64 squadre di ragazzi da tutta la Lombardia.