La SMP di Airuno compie 50 anni e festeggia con i dipendenti

Tempo di lettura: 3 minuti

 

AIRUNO – SMP, la “perla” del settore nel packaging primario farmaceutico e medical devices, compie i suoi primi 50 anni.

La festa per celebrare il raggiungimento di questo importante traguardo si è tenuta ad Airuno, in una villa storica. Tra i partecipanti c’erano il Fondatore Luigi Stucchi, i titolari dell’azienda Carolina Stucchi, Fiorenzo Montani, Diego Stucchi, i dipendenti, i fornitori e i clienti.

“Vogliamo rivolgere un ringraziamento a tutti i partecipanti alla serata organizzata in occasione del nostro 50° anniversario – dicono Carolina Stucchi e Fiorenzo Montani – e in particolare ai dipendenti che, durante l’evento, hanno donato all’azienda una bellissima targa. Per noi si tratta di una preziosa testimonianza del legame di collaborazione e fiducia che abbiamo costruito negli anni con i nostri collaboratori, con i quali l’azienda ha raggiunto importanti traguardi”.

Luci e proiezioni per i 50 anni di SMP

SMP muoveva i suoi primi passi nel 1967 dall’esperienza del suo fondatore Luigi Stucchi che dopo aver girato il mondo come tecnico installatore di impianti per la trasformazione delle materie plastiche intuisce la possibilità di fare impresa nel settore della produzione di componenti in materiale plastico. La sempre maggiore richiesta di questi particolari e la scelta di specializzazione in due settori di riferimento quali il medicale e il farmaceutico hanno segnato una costante crescita di SMP negli anni.

Tutta la filosofia produttiva di SMP si basa sui requisiti delle normative ISO 9001, ISO 13485 e GMP. L’azienda è molto attenta a tutte le fasi del processo di produzione, dall’utilizzo di materie prime certificate alla tracciabilità di ogni fase produttiva fino alla validazione di ogni singolo lotto di prodotto finito fornito con certificato di conformità.

SMP si propone al mercato come partner completo di tutte le tecnologie di trasformazione per i settori di riferimento nei quali compete, che sono: iniezione, estrusione soffiaggio, iniezione-stiro-soffiaggio nonché l’assemblaggio automatico che consente di fornire anche prodotti complessi realizzati con più parti.

Il tutto è finalizzato a produrre packaging primario per prodotti farmaceutici come, ad esempio, flaconi, chiusure, sistemi di dosaggio, cannule e medical devices come connettori, componenti per dialisi e linee di nutrizione enterali.

La targa regalata dai dipendenti

 

“Ognuno dei nostri reparti – sottolinea Diego Stucchi – è un fiore all’occhiello per qualità e affidabilità che SMP mette a disposizione dei propri clienti. La Qualità per SMP non è solo un aspetto legato al prodotto finale, ma è un valore che guida l’azienda in ogni suo aspetto, dal primo contatto commerciale con il possibile cliente fino alla consegna finale del prodotto. Passione, affidabilità, crescita, sviluppo, fidelizzazione del personale, dei fornitori e dei clienti sono la chiave del successo di 50 anni di storia di SMP, sono i valori che ci hanno guidato e che continueranno ad inspirarci anche in futuro. È per tutto questo che lo slogan scelto per i nostri 50 anni è SMP la perla del settore”.