LUGANO – Le Amministrazioni di Lierna, Mandello e Abbadia hanno aderito con uno stand al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze che si è appena concluso a Lugano, per promuovere il territorio dei tre comuni oltre confine.
“Al termine di queste tre giornate possiamo affermare senza ombra di dubbio che è stata un’esperienza fantastica, che ha permesso a tantissimi visitatori di apprezzare questo scorcio di lago – spiega Silvano Stefanoni, consigliere comunale di Lierna, delegato al Turismo – Lierna dal canto suo si è presentata con una accattivante pubblicazione, proposta ed ideata dalla sempre vulcanica pro loco. Inoltre ha suscitato molto interesse conoscere l’esistenza nella stessa Lierna delle opere monumentali dello scultore Giannino Castiglioni, ai più sconosciuto”.
“Come Amministrazione Comunale – prosegue Stefanoni – siamo pienamente soddisfatti del risultato ottenuto dall’evento e siamo fiduciosi sul buon esito di ritorno d’immagine del “diamante grezzo”. Certamente proseguiremo la collaborazione con Mandello e Abbadia, per dare impulso all’arte ed alla natura del nostro meraviglioso territorio. Un Grazie particolare ci sentiamo d’esprimere a Chiara Cameroni, nostra bellissima testimonial allo stand, che con maestria e semplicità ha saputo coinvolgere all’ascolto della promozione di Lierna e dei suoi dintorni numerosi visitatori”.