Mandello: tutto pronto per il Sonica Festival. Sul palco anche Dub Fx

Tempo di lettura: 3 minuti

 

MANDELLO – Torna anche quest’anno il Sonica Festival, attesissimo evento musicale in programma da giovedì 31 a sabato 2 settembre presso la piazza del mercato di Mandello del Lario.

The Lionsteady

 

L’evento organizzato da Sonica Associazione con il sostegno del Comune di Mandello del Lario prenderà il via giovedì, quando sul palco saliranno i “The Lionsteady”, formazione musicale nata alla fine del 2015 da un’idea di Simone Tavola (ex The One Droppers). I componenti vantano una lunga esperienza in ambito musicale e live session. Il genere proposto dalla formazione ricalca l’original ska, rocksteady, reggae, mantenendo il vecchio stile proposto dal sound Jamaicano dei primi anni 60. La band prende spunto da diversi artisti della scena Jamaicana come The Skatalites, Toots and the Maytals, Derrick Morgan, Byron Lee, Desmond Dekker.
Si esibiranno: Simone Tavola, Drums-Vocals; Roberto Trimboli, Double Bass; Davide Scaffetti, Keyboard-Vocals; Lorenzo Breda, Guitar; Davide Mazza, Trombone; Marcello Aloe, Tenor sax; e Jack Mazzantini, Vocals.

Espana Circo Este

 

Venerdì primo settembre sarà la volta degli “Espana Circo Este”, appena 5 anni di attività e più di 500 concerti in Italia ed Europa. La loro musica è Latin Pop Punk, è Tango, è Cumbia, è Reggae che esplodono dal vivo attraverso una ritmica potente e distorta. Un sound unico ribattezzato Tango-Punk.

Dub Fx

 

Sabato 2, si chiuderà la tre giorni con l’ospite d’eccezione l’australiano Dub Fx, artista di fama internazionale. Dub Fx, è uno degli artisti più completi al mondo. E’ un beatboxer, un mc, un musicista e produttore di qualità eccelse, oltre che un ottimo intrattenitore. Le sue ritmiche e le sue rime hanno colpito l’attenzione di milioni di passanti per strada, da dove ha iniziato la sua sorprendente carriera live.

Dopo la sua recente apparizione italiana avvenuta con sei show lo scorso autunno, siamo pronti nuovamente ad accoglierlo nel nostro paese: nella lunga lista di concerti che lo vedranno protagonista in paesi come Grecia, Inghilterra, Olanda, Bulgaria, Francia, Germania, Austria, Romania, Portogallo, Svizzera e Belgio lo vedremo anche a Sonica Festival.

Sonica Festival è musica, ma anche buona cucina e come per le scorse edizioni anche quest’anno lo staff proporrà piatti “A km zero”, ma non mancheranno i piatti etnici, come ad esempio la paella, in un mix fra tradizione e innovazione.

[clear-line]

Sonica FB
www.sonica-festival.it