OLGIATE MOLGORA – A causa dei lavori per l’allargamento della SP. 342 nel comune di Olgiate Molgora in località Scarpone, verrà chiusa al transito veicolare la corsia in direzione Como a partire dalle 9 di giovedì 13 giugno per un mese circa. A darne notizie l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti.
Per limitare i disagi alla circolazione il traffico proveniente da Calco in direzione Como verrà deviato su un percorso alternativo dalla rotatoria all’intersezione con la S.P. 58 e la Via Monsignor Mozzanica nel comune di Olgiate Molgora come da planimetria allegata, mentre chi proviene da Como potrà procedere normalmente senza nessuna deviazione verso Bergamo.
“I lavori stanno giungendo al termine – spiega l’assessore Simonetti – pertanto per la fine di luglio il tratto della S.P. 342 tra Rovagnate e Olgiate Molgora avrà un calibro stradale adeguato all’importante mole di traffico che ogni giorno transita lungo una delle arterie principali della Provincia di Lecco.
La chiusura della corsia in direzione Como è indispensabile per la corretta esecuzione dei lavori per l’allargamento del ponte a scavalco del torrente Molgora. Grazie al percorso alternativo non sarà effettuato nessun blocco totale del traffico: verrà quindi sempre garantito il doppio senso di circolazione lungo la direttrice Como–Bergamo. Un disagio limitato finalizzato al miglioramento della sicurezza di tutti i fruitori della S.P. 342”.