BOSISIO – Croce Verde Bosisio A.P. offre la possibilità a tre giovani tra i 18 e i 29 anni di partecipare al progetto per il servizio civile nazionale. La domanda va presentata entro le 14.00 del 23 Aprile.
I ragazzi saranno impegnati a supporto delle varie attività dell’associazione, dai trasporti sanitari semplici, all’emergenza 118, nelle attività amministrative e di centralino, previ i necessari corsi di formazione. I giovani saranno occupati per 30 ore settimanali, per 5 giorni alla settimana. Il progetto avrà la durata di un anno solare. L’assegno mensile ammonta a 433 euro netti al mese.
Gli interessati potranno far pervenire le domande di adesione al progetto direttamente presso la sede di Croce Verde Bosisio in via Beniamino Appiani 29, in orario d’ufficio dal lunedì al Venerdì. Per ulteriori informazioni è possibile mandare una mail a coordinamento@croceverdebosisio.org o chiamare il numero 031/865462.
Aggiunge Filippo Buraschi, presidente di Croce Verde: “Per un giovane l’esperienza del servizio civile presso un’associazione di volontariato è professionalmente utile ed umanamente interessante”.