Valmadrera: premio Ultreya ad una giovane ricercatrice

Tempo di lettura: 2 minuti

premiazione valmadrera

LECCO – Si è svolta mercoledì 15 giugno nella Sala Arancione del Comune di Valmadrera, alla presenza del sindaco Donatella Crippa e del presidente del Fondo della Comunità di Valmadrera Antonio Rusconi, la premiazione della 5° edizione del Premio Ultreya dedicato a Luca Magistris, giovane medico valmadrerese prematuramente scomparso.

Premiata Costanza Colombo, 25 anni di Dolzago, laureata in medicina con una tesi in anestesia e rianimazione. Ha introdotto con i saluti istituzionali il Sindaco Donatella Crippa che si è congratulata con la vincitrice per il positivo curriculum universitario.
A seguire Laura Magistris, sorella di Luca, a nome della famiglia (presenti la sorella Lida e i genitori Gianni e Elena) ha sottolineato lo spessore umano dei diversi vincitori che hanno ben compreso anche il messaggio che il Premio Ultreya vuole lanciare.

Antonio Rusconi, a nome del Fondo della Comunità, ha sottolineato la grande generosità che è emersa attraverso lo strumento dei Fondi, come recentemente anche il Premio Beppe Silveri e ha ricordato l’impegno concreto dell’Associazione Ultreya per arredare un alloggio di Oltre Noi, per le scuole in Himalaya e per la Casa del Pozzo di Padre Angelo Cupini, segni di attenzione agli ultimi per quel desiderio di un mondo più giusto che Luca aveva.

Infine Costanza Colombo ha ringraziato oltre che per il premio per la forte esperienza umana in cui è stata coinvolta dall’associazione.
Giovedì 16 giugno è previsto poi un secondo appuntamento al Ronco di Garlate con tutti gli amici dell’Associazione.