2 giovani nei guai per droga, un terzo per guida in stato di ebbrezza

Tempo di lettura: 2 minuti

CASSAGO BRIANZA – Nel pomeriggio di ieri, 3 maggio, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Cremella intenta ad effettuare dei controlli lungo via Tremoncino a Cassago Brianza, ha fermato una Peugeot 206 con a bordo due ragazzi.

Fermato il veicolo per un conrollo i Carabinieri hanno da subito notato che i due occupanti mostravano segni di nervosismo tanto da indurli a ispezionare l’auto e rinvenendo modeste quantità sia di hashish che di marijuana, nonchè un grammo circa di marijuana trovado addosso all’autista, 19/enne di Veduggio con Colzano. A quel punto i Carabinieri hanno deciso di di estendere la perquisizione anche nelle abitazioni dei due giovani, entrambi residenti a Veduggio, trovando nella casa del primo una dose di Mdma e materiale per il confezionamento dello stupefacente, in quella del passeggero altro materiale per il confezionamento e l’uso dello stupefacente.

Al termine delle attività il conducente dell’auto è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti nonchè per guida sotto l’influenza di stupefacenti, essendosi rifiutato di sottoporsi al relativo esame, con il conseguente ritiro della patente di guida; mentre, il suo amico è stato segnalato quale assuntore alla competente autorità amminstrativa.

Infine, nella tarda serata di ieri, un’altra pattuglia della stazione di Cremella ha fermato, alle 23.30 circa, a Barzago in via Como, una Golf condotta da un 37enne del posto che ad accertamento etilometrico ha riportato il valore di 1,08 g/l, quindi è stato denunciato per guida in stato di ebrezza.