Albanese preso dai Carabinieri, aveva con sè arnesi da scasso

Tempo di lettura: < 1 minuto

CASATENOVO – La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Casatenovo hanno denunciato per ricettazione un giovane albanese di 19 anni, in Italia senza fissa dimora.

Il giovane, verso l’1 di notte, è stato notato da una pattuglia aggirarsi con fare sospetto nel centro di Lomagna, in compagnia di altra persona. Alla vista dei militari, in rinforzo dei quali era giunta anche una pattuglia dell’aliquota Radiomobile di Merate, i due giovani cercavano immediatamente di dileguarsi, correndo tra le case e scavalcavando le recinzioni di alcune abitazioni, pur di riuscire a scappare. Prontamente però sono stati inseguiti dai militari i quali sono riusciti a raggiungerne uno dei due bloccandolo.

Sottoposto subito a controllo, il fuggitivo è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso ed un paio di guanti in gomma da lavoro, che aveva intenzione di utilizzare con tutta probabilità per commettere dei furti in zona.

Il materiale è stato sequestrato ed il cittadino albanese, denunciato anche per la violazione alle leggi sull’immigrazione, verrà accompagnato presso la Questura di Lecco per i provvedimenti di competenza relativi all’espulsione.