IMBERSAGO – Una visita a domicilio ben poco gradita quella che i carabinieri della stazione di Merate hanno effettuato intorno alle 2.00 della notte di martedì, all’abitazione di un 44enne pregiudicato di Imbersago.
L’uomo, sottoposto a regime di semilibertà con obbligo di permanenza in casa nelle ore notturne, era in compagnia di un amico ed entrambi sono apparsi in piena sbronza agli occhi dei militari. Sarà anche stato l’effetto dell’alcool, ed evidentemente qualche rancore verso la divisa, sta di fatto che il 44enne, trovandosi di fronte i carabinieri, è andato in escandescenza insultandoli.
Entrando in cucina, il pregiudicato ha preso due grossi coltelli e puntandoli verso i militari li ha minacciati di morte. Questi ultimi hanno chiamato i rinforzi e trovandosi in superiorità numerica sono intervenuti disarmando il 44enne e ammanettandolo. L’uomo è stato dichiarato in arresto per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Trascorsa la notte nella camere di sicurezza della caserma, in mattinata è stato giudicato per direttissima dal Tribunale di Lecco.