COMO – Una tragedia familiare a Como dove quattro bambini sono morti in un incendio divampato nella loro casa in via San Fermo della Battaglia. Morto anche il padre, di origine marocchina.
Il fatto è accaduto nella prima mattinata di venerdì, quando dei residenti hanno notato il rogo all’interno dell’abitazione ed hanno avvisato i Vigili del Fuoco che si sono precipitati sul posto insieme alle forze dell’ordine e a quattro ambulanze e altri tre mezzi di soccorso sanitario.
Il fumo riempiva l’abitazione quando entrati i pompieri che hanno soccorso i piccoli, tra i 4 e 14 anni d’età, tutti rinvenuti in arresto cardiaco. Due di loro sono stati trasportati all’ospedale Sant’Anna ma i medici hanno dovuto constatare il decesso dopo un lungo tentativo di rianimarli, un altro bimbo era stato trasferito verso l’ospedale Valduce, anch’esso sottoposto a un prolungato tentativo di rianimazione cardio polmonare, non ce l’ha fatta. Il quarto figlio, una bimba di 4 anni era stata invece portata all’ospedale di Cantù e poi trasferita a Milano: nonostante il prodigarsi dei medici la piccola è spirata in serata.
Il padre, un 49enne, era invece già morto all’arrivo dei soccorsi. Il tremendo sospetto che sta emergendo in queste ore è che possa essere stato lui ad appiccare le fiamme nella casa. I soccorritori avrebbero rinvenuto del materiale accatastato all’interno.