CASATENOVO – Poco prima della mezzanotte di ieri, martedì, i Carabinieri della stazione di Casatenovo, nel corso di un servizio perlustrativo nello stesso comune, hanno notato una Opel Corsa i cui movimenti hanno insospettito i militari. L’auto è stata seguita per un pò e successivamente fermata in via Dante Alighieri. All’interno sono stati identificati due cittadini albanesi: G. E., 33enne domiciliato a Monza, e M. G., 39enne, in Italia senza fissa dimora, entrambi pregiudicati.
La presenza dei due è apparsa alquanto sospetta e data l’ora e dal fatto che nessuno dei due dimostrava di avere interessi in zona, i Carabinieri hanno deciso di ispezionare il veicolo rinvenendo e sequestrando numerosi arnesi da scasso: cacciaviti, punte di trapano a mano, passamontagna, guanti eccetera.
Con il sospetto che i due stavano probabilmente per commettere quelche furto, i Carabinieri li hanno accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti tant’è che a seguito di una completa identificazione sono risultati entrambi non in regola con le norme sul soggiorno degli stranieri. Stando così le cose, al termine delle attività i due sono stati denunciati per possesso di arnesi da scasso e nel pomeriggio di oggi accompagnati presso la Questura di Lecco per le procedure di espulsione.