MERATE – Nella notte tra venerdì e sabato i Carabinieri della Compagnia di Merate hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza, mentre per una terza è scattato l’arresto.
Il primo, un 30enne di Inverigo, è stato controllato dai militari della stazione di Cremella in Barzanò, in via Castello, dove era stata segnalata una “WV Golf” che perso il controllo era rimasta in bilico su una scalinata. Sottoposto il conducente e proprietario del veicolo ad accertamento etilometrico è risultato positivo con il valore pari a 2,27 grammi/litro. Per il giovane, oltre alla denuncia penale, il ritiro della patente e la conseguente decurtazione di 10 punti dalla stessa, nonché il sequestro della vettura di sua proprietà.
Il secondo, invece, è un cittadino marocchino 28enne di Osnago che è stato fermato dai Carabinieri del Radiomobile di Merate alle 02.30 circa, a Verderio Superiore, in via Provinciale, a bordo della sua “Skoda Octavia” e sottoposto ad accertamento etilometrico risultando positivo con un valore pari a 1,61 grammi/litro. anche per lui, già deferito per analogo reato un anno fa circa, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza è scattato il sequestro del veicolo di proprietà.
Infine, sempre in tema di guida in stato di ebbrezza, il 27 febbraio scorso i Carabinieri della Stazione di Merate, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Torino, traendo in arresto un cittadino romeno 38enne, residente a Robbiate, dovendo egli scontare la pena definitiva di 1 anno di reclusione, in regime di detenzione domiciliare, per guida in stato di ebbrezza, violenza resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, per fatti risalenti allo scorso anno nel capoluogo piemontese.