LECCO – Sabato di passione sulle strade lecchesi: diversi gli incidenti che si sono susseguiti già dalla tarda mattinata, impegnando seriamente il personale di soccorso.
Il più grave è accaduto intorno alle 17 in via Redaelli ad Olginate dove un’anziana di 94 anni, residente in paese, è stata investita da un’auto nei pressi delle strisce pedonali; a travolgerla l’Opel guidata da un uomo di 87 anni. Giudicate critiche le condizioni della donna, trasportata in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco (vedi artic0lo).
Poco prima, intorno alle 16, le ambulanze erano sfrecciate in via Roma a Pescate per prestare aiuto ad un 59enne caduto rovinosamente dalla bicicletta; ferito, l’uomo è stato portato al nosocomio lecchese ma non le sue condizioni non preoccupano.
Era una due ruote anche il mezzo guidato da un 55enne soccorso in via Donatori di Sangue ad Imbersago; dopo aver perso il controllo della propria moto, il centauro ha impattato contro un’automobile in sosta, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Imbarellato, il motociclista è stato ricoverato in codice verde al Mandic di Merate.
Intorno a mezzogiorno, infine, altri due ciclisti sono finiti in ospedale con lievi ferite: si tratta di un 64enne investito da un auto lungo la strada provinciale a Valmadrera ed un 45enne soccorso in via Brianza a Merate.