Schianto sulla Lariana: moto finisce sulla spiaggia, due feriti

Tempo di lettura: 2 minuti

Moto esce di strada sulla Lecco-Bellagio e cade sulla riva

Trasportati in ospedale i due ventenni che erano in sella al mezzo

MANDELLO – Schianto nel pomeriggio di domenica lungo la Lecco-Bellagio dove una moto è uscita di strada finendo sulla riva sottostante: l’incidente è avvenuto intorno alle 17.40 sulla provinciale Lariana a Moregallo, all’altezza del parcheggio di fronte alla spiaggia, a qualche decina di metri dal motel Nautilus.

Il sinistro, la cui esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri, ha visto coinvolti anche due veicoli. Secondo le informazioni raccolte sul posto, la moto, con in sella due giovani, sarebbe finita fuori strada nel tentativo di evitare una delle due automobili in manovra.

La due ruote è finita sulla spiaggia, in quel momento affollata di bagnanti, per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nell’accaduto. Seri invece i traumi riportati dai due motociclisti: sbalzato dalla moto il guidatore, un 22enne di Mandello è rimasto impigliato nel guardrail ed è stato liberato da alcuni dei presenti sulla riva, tra i primi a prestare loro aiuto.

Sul posto sono giunte due ambulanze, una del Soccorso Bellanese e una della Croce Rossa di Lecco. Il 22enne ha riportato un trauma cranico e varie contusioni, la ragazza che era con lui, 21 anni, un trauma alla spalle e diverse contusioni, fortunatamente non gravi. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Como in codice giallo.