Paura a Cernusco: violento in fuga aggredisce due persone, ruba un’auto e si schianta

Tempo di lettura: 2 minuti

Scaraventa una donna giù dall’auto per rubarle il veicolo, poi si schianta in un sottopasso

Durante la fuga aggredisce un 69enne in un parco. E’ successo a Cernusco. L’uomo è ricercato

 

CERNUSCO – Carabinieri, Polizia Locale e soccorritori impegnati nel primissimo pomeriggio di oggi a Cernusco dove un uomo, ancora non identificato, ha creato scompiglio nel paese del meratese, aggredendo due persone e rubando un’automobile con la quale ha provocato un incidente stradale. Al momento, l’autore di quanto accaduto è ricercato.

Tutto è successo intorno alle 13 di oggi, lunedì, e la dinamica dei fatti è al vaglio delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione, il violento se la sarebbe presa prima con una donna nel parcheggio della stazione, trascinandola fuori dall’auto, una Mitsubishi, per rubare la vettura.

A bordo dell’auto, però, il malvivente non è andato lontano: si è infatti schiantato con il mezzo nel sottopasso di via Stoppani. Dopo lo scontro, l’uomo ha abbandonato il veicolo continuando la fuga a piedi e sul suo cammino, purtroppo, ha incrociato un 69enne nel vicino parco che è finito suo malgrado vittima della violenza dell’uomo.

Questo gli avrebbe infatti chiesto soldi e chiavi dell’auto ma al rifiuto del signore lo ha malmenato, rubandogli portafogli e chiavi,  lasciandolo sanguinante mentre chiedeva aiuto ai residenti.

Sia il 69enne che la proprietaria dell’auto, una donna di 37 anni, sono stati assistiti dal personale sanitario, mentre i carabinieri e la polizia locale stanno cercando di ricostruire l’accaduto e soprattutto di rintracciare il fuggitivo.