OSNAGO – Nella tarda mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Merate hanno arrestato in flagranza di reato per “tentato furto in abitazione in concorso” Burrel Mat 26enne albanese in Italia senza fissa dimora.
Alle 10.30, infatti, è stato segnalato il tentativo di intrusione in un condominio di via Meucci di Osnago da parte di due individui sorpresi ad armeggiare con arnesi da scasso sul portone dell’abitazione.
Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Merate unitamente al personale della Polizia Locale di Osnago. Alla vista delle divise i due malviventi si sono dati alla fuga a piedi in direzione della ferrovia per poi separarsi facendo perdere le proprie tracce. Uno dei due però è stato raggiunto e bloccato.
Condotto in caserma e sottoposto alle procedure di identificazione mediante fotosegnalamento è stato identificato. Burrel Mat cha ha una recente espulsione alle spalle, era in possesso di un grosso cacciavite utilizzato come arnese da scasso, quindi il ragazzo è stato arrestato e per tentato furto in abitazione in concorso e deferito per il porto dell’arnese da scasso. trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma. Domani il 26enne verrà portato al Tribunale di Lecco per il rito direttissimo.