MERATE – D. P., 26enne, pregiudicato, di Cavenago Brianza, autore del furto di una borsa ad una ragazza che si trovava in un bar di Merate, è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza.
Il colpo è stato messo a segno sabato sera, in un locale di Merate, situato in via Cazzaniga. Individuata la vittima il 26enne ha aspettato il momento giusto per sottrarle la borsa e darsi alla fuga. Quando la ragazza si è accorta dell’accaduto ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di Merate che, a seguito della denuncia, hanno visionato le immagini di videosorveglianza all’interno del bar, da cui sono risaliti al giovane. Dai filmati infatti è stato possibile osservare il ladro che dopo aver gravitato attorno ad un tavolino con la borsa lasciata dalla proprietaria si allontanava dopo averla presa.
I successivi accertamenti hanno consentito di risalire al nome e cognome dell’autore del furto, presso la cui abitazione i militari si sono presentati domenica mattina rintracciando il giovane e denunciandolo per furto. L’intera refertiva, borsa, effetti personali, 200 euro e uno smartphone di ultima generazione, sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria.