BARZANO’ – Schianto lungo la Provinciale 51 di Barzanò, nella Brianza meratese, dove la moto condotta da un 47enne si è scontrata contro la Peugeot 208 guidata da un 28enne residente in zona.
Un urto violentissimo, poco dopo le 20 di martedì, che ha fatto temere per la vita del centauro, caduto rovinosamente al suolo. Tempestivamente sono giunti i soccorritori della Croce Bianca di Merate, ma viste le condizioni del motociclista è stato deciso per l’intervento dell’elicottero del 118.
Non trovando punti adatti ad un atterraggio, il personale medico si è calato sulla strada verricellandosi dal mezzo e prestando le prime cure al ferito. Una volta imbragato, il centauro è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Manzoni di Lecco. Fortunatamente non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sotto shock, invece, l’autista della Peugeot.
Sul posto sono invenuti anche i Vigili del Fuoco di Merate e i Carabinieri, che si sono occupati dei rilievi del caso. La provinciale, nel tratto di via Primo Maggio, è stata per lungo chiusa al traffico consentendo le operazioni di soccorso.