Al Cenacolo: UPper Teatro torna sul palco con “Diversamente viva”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La Compagnia teatrale UPperTeatro torna in scena con “Diversamente viva”.

Dopo il brillante esordio dello scorso 30 giugno  in sala Ticozzi a Lecco, torna sul palco il progetto di teatro civile dell’Associazione culturale UPper Monte Marenzo che, insieme ad altri partner, mette in scena il tema della disabilità, delle barriere architettoniche e delle barriere di relazione che una persona disabile deve affrontare, ed è anche occasione per parlare di sogni, di amicizia e di amore.

Un racconto di formazione che trova nelle esperienze difficili incontrate le motivazioni profonde per sperimentare un diverso modo di vivere, comunque pienamente appagante in termini esistenziali e sociali. “La nostra opera teatrale di impegno civile è giocata su più piani: la disabilità e Shakespeare, la fatica del vivere e le esperienze amorose, il sogno e la quotidianità”.

L’appuntamento è venerdì 30 novembre alle 21, al Cenacolo Francescano di Lecco, piazza Cappuccini. Diversamente viva è un progetto dell’Associazione culturale UPper Monte Marenzo in collaborazione con l’associazione Lo Specchio – Calolziocorte e il contributo di Auser Insieme Monte Marenzo e associazione Talita Kum. Sul palco gli attori Francesca Contino e Michele Maggioni, musiche composte ed eseguite dal vivo da Emanuele Panzeri. Soggetto e regia: Angelo Gandolfi, Sergio Vaccaro.

GUARDA IL TRAILER