Sabato 3 dicembre sul palco dell’auditorium in scena il musical “I 3 Natali”
“Siamo un gruppo che si vuole divertire e conseguentemente far divertire chi ci segue”
CALOLZIOCORTE – Dopo ben tre anni di stop a causa della pandemia, all’oratorio di Calolzio centro ritorna la voglia di musical grazie alla compagnia teatrale dell’oratorio “C’era una volta”. L’appuntamento, quest’anno, è per la serata di sabato 3 dicembre e non più, come era ormai diventata tradizione, a maggio in occasione della festa dalla mamma.
“Una scelta forzata poiché la scorsa primavera la situazione era ancora condizionata dall’emergenza pandemia, perciò si è deciso di optare per uno spettacolo natalizio che ci ha consentito di provare da marzo fino ad oggi”.
E quale spettacolo poteva essere più indicato se non “Il Canto di Natale” di Charles Dickens dove lo spirito natalizio, la cura e l’attenzione nei confronti dei poveri e dei più bisognosi è il tema portante: “Chiaramente la nostra versione sarà alleggerita da balli e battute dove il pubblico potrà godere della collaborazione e dell’affiatamento ormai decennale tra i vari ‘attori’ in gioco”.
Quest’anno la compagnia dell’oratorio festeggerà anche i primi 10 anni di vita. La compagnia nata per gioco nel 2011, è cresciuta, con lo spirito di far conoscere la bellezza del teatro e del ballo, grazie anche alla stretta collaborazione con la società Virtus in Ludis sezione Danza, la cui sede è proprio l’oratorio di Calolzio. Quest’anno avrebbe dovuto essere il 12° lavoro portato in scena, ma bisogna considerare i due anni di pandemia nei quali la nostre vite si sono fermate.
“Nel corso degli anni alcuni attori se ne sono andati, altri nuovi sono arrivati, ma il nostro compito è sempre rimasto lo stesso: offrire ai bambini, ai ragazzi e anche ai genitori dell’oratorio un impegno, un compito e un divertimento alternativi. Non siamo una scuola di teatro, nemmeno una compagnia amatoriale ma solo un gruppo che si vuole divertire e conseguentemente far divertire chi ci segue. Il nostro gruppo abbraccia varie età, dagli 8 anni agli over 50… tutti legati alle varie realtà oratoriane dell’Unità pastorale di Calolziocorte”.
Lo spettacolo sarà attivamente supportato dai ragazzi dell’Aulatek, dai volontari del Cinema Auditorium e dai volontari dell’oratorio di Calolziocorte ai quali la compagnia teatrale rivolge i più sentiti ringraziamenti: “Ringraziamo anche il Coro della parrocchia che precederà lo spettacolo con alcuni canti natalizi, gli stessi che poi il 10 dicembre presenterà in piazza del comune”.
Lo spettacolo si terrà il 3 dicembre alle ore 21 presso l’ Auditorium di Calolzio, ingresso libero.