Al 16° festival “Musica per il maestro” anche il ventriloquo più famoso d’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Fratellini Zio Tore Musica per il Maestro

Sabato 11 novembre ore 21 al Teatro Jolly di Olginate l’evento clou dell’Associazione Agorà

Record di partecipanti: oltre 30 iscrizioni da diverse località del nord Italia

OLGINATE/VALGREGHENTINO – La 16^ edizione del celebre festival “Musica per il Maestro”, organizzato dall’associazione culturale Agorà di Valgreghentino, sarà condotta da Andrea Fratellini, il ventriloquo più famoso d’Italia grazie alle sue innumerevoli apparizioni televisive. Tanta musica quindi, ma anche tanto divertimento assicurato da uno degli showman più apprezzati dal pubblico e del grande schermo. Sul palco del Jolly Andrea Fratellini con il suo Zio Tore intratterrà il pubblico alternando la conduzione della gara canora ad alcuni momenti di spettacolo tra gag e magie.

Il ricordo nella solidarietà

L’iniziativa è stata creata con l’obiettivo di ricordare gli amici musicisti Rodolfo Panzeri e Battista Perego e nel contempo continuare a sostenere la ricerca scientifica delle malattie cardiache in età giovanile, attraverso le preziose attività dell’Associazione G.E.C.A. – Giovani E Cuore Aritmico Onlus presente anche sul nostro territorio, con la quale nel corso di questi anni si è consolidato un rapporto di collaborazione oltre che di amicizia e stima reciproca. Sempre nell’ottica di coniugare musica e solidarietà, una parte del ricavato sarà devoluto anche quest’anno ai Volontari del Soccorso di Calolziocorte, sodalizio in cui l’amico Battista ha militato per molti anni lasciando un segno indelebile.

I partecipanti alla gara: è record!

Per questa 16^ edizione gli organizzatori hanno ricevuto oltre 30 iscrizioni da diverse località del nord Italia, un numero assai elevato mai raggiunto nelle edizioni precedenti. Per questo si è reso necessario procedere alla selezione che un team di professionisti ha effettuato decretando la lista finale dei concorrenti ammessi alla serata del 11 novembre.

I finalisti

Questi in ordine alfabetico: Beretta Annalisa, Bertarini Valentina, Bugada Alessandra, Corti Davide, De Filippo Giada, Frascogna Caterina, Incarbone Francesco, Mellera Giovanni, Munari Davide, Nava Alessia, Rosa Lucia, Spandri Linda, Tironi Maria, Vidale Luca. L’appuntamento con una grande serata di musica e solidarietà è dunque per sabato 11 novembre ore 21 al Teatro Jolly di Olginate, ormai abituato a accogliere sul proprio palco artisti importanti. Ingresso 5 euro (3 euro per i bambini under 10). Per informazioni: 3384149516 oppure info@associazioneagora.it.