Un regalo speciale il prossimo 10 gennaio per la sala della parrocchia
“Avremo il piacere di ospitare un cittadino olginatese d’eccezione con il suo ultimo film Cento Domeniche”
OLGINATE – Esattamente 5 anni fa, il 26 dicembre 2018, il Cinema Teatro Jolly di Olginate riapriva i battenti. Dopo la completa ristrutturazione della sala e qualche anno di attività saltuaria, un gruppo rinnovato di volontari guidati dal nuovo parroco don Matteo Gignoli decise di ridare vita, con una programmazione settimanale ben strutturata e continuativa, a una realtà attiva in paese dal 1968.
La prima proiezione della ripresa fu “Il Grinch”, da allora sono passati 5 anni, 5 stagioni cinematografiche, 3 stagioni teatrali “grandi nomi”, oltre 200 film diversi, concerti, 1 pandemia, quasi 50.000 ingressi e diverse decine di volontari coinvolti nella gestione delle diverse attività.
“Mentre si festeggia l’anniversario, nelle prossime settimane vogliamo farlo anche con il nostro pubblico e con un cittadino olginatese d’eccezione: mercoledì 10 gennaio avremo il piacere di ospitare nella nostra sala Antonio Albanese. A partire dalle 20.30, Antonio introdurrà la proiezione del film Cento Domeniche e dopo la visione salirà sul nostro palco per i saluti, i ringraziamenti e qualche aneddoto curioso e indiscreto relativo alla registrazione del film a Olginate”.
Dai prossimi giorni sarà possibile acquistare il biglietto per la serata a prezzo speciale, con le solite modalità: il sito internet o la cassa del cinema (a partire da 30′ prima delle proiezioni).