L’associazione Agorà di Valgreghentino non si dà per vinta
Tutto pronto per la kermesse musicale che si svolgerà non appena la situazione lo permetterà
VALGREGHENTINO – La 13^ edizione della manifestazione canora alla memoria del musicista Rodolfo Panzeri si terrà non appena le normative e la situazione epidemiologica lo consentiranno. Nel frattempo però l’associazione Agorà, che da anni organizza questa kermesse musicale di grande richiamo, non si è data per vinta e ha deciso di procedere con le selezioni dei cantanti attraverso l’invio di un video musicale visionato da una giuria di esperti.
L’elevato numero di iscritti infatti ha reso necessario questo passaggio e pertanto tutto è pronto per procedere alla registrazione dell’evento “a porte chiuse” non appena sarà possibile. Registrazione che avverrà secondo il nuovo format che garantisce lo svolgimento dell’evento senza pubblico e secondo il rigido protocollo anti-covid messo a punto per l’occasione dagli organizzatori: ingressi/uscite contingentati e pre-programmati limitati esclusivamente agli addetti ai lavori e ai cantanti, misurazione della temperatura corporea prima dell’accesso agli spazi interni, distanziamento interpersonale controllato con adeguato staff di servizio, rigorosa igienizzazione personale e frequente sanificazione della strumentazione musicale, dei locali e degli arredi utilizzati, oltre chiaramente all’obbligo di mascherina. Successivamente alla registrazione l’evento sarà trasmesso dal canale televisivo lecchese Unica.
L’elenco dei “finalisti” che accedono alla gara è stato reso noto in queste ore dall’organizzazione ed è il seguente (in ordine alfabetico):
- Conte Marco
- De Negri Beatrice
- Francisci Sofia
- Galimberti Marco
- Germanò Vittoria
- Moscato Davide
- Munari Davide
- Mussardo Asia
- Piazza Stefano
- Rigamonti Luca
- Sala Laura
- Scimè Roberta
- Spandri Linda
- Varvella Gianni
- Vidale Luca
- Vimercati Laura
“Saranno loro, provenienti da diverse località del nord Italia, a contendersi il 13° Trofeo “Musica per il Maestro”, nella speranza di poterlo assegnare quanto prima”.