Confcommercio in Regione per dire no all’Esselunga a Calco

Tempo di lettura: 2 minuti

CALCO – Lunedì prossimo, 10 giugno, è in programma il secondo appuntamento della Conferenza di Servizi in Regione per discutere della richiesta di ampliamento del nuovo supermercato di Calco fatta da Esselunga.

Un passaggio importante che poi sarà seguito a inizio luglio dall’ultimo step (a oggi la data è quella del 3 luglio). Alla vigilia di questo secondo incontro Confcommercio Lecco ha ribadito con forza la sua posizione di netta contrarietà.

“Non abbiamo cambiato idea e continueremo a dire no a questa operazione – ha evidenziato il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – Vorrei sottolineare che anche nell’ultima riunione, svoltasi lo scorso 22 maggio, Confcommercio Lecco è stato l’unico soggetto presente al tavolo a ribadire la propria opposizione a questo progetto che non porterà alcun beneficio né al territorio né ai consumatori. La grande distribuzione ha raggiunto un livello tale che ogni ulteriore incremento volumetrico come quello paventato a Calco rischia di far saltare il pur precario equilibrio raggiunto, a maggior ragione oggi vista la crisi e il calo dei consumi”.

“Abbiamo visto con favore la presa di posizione del nuovo Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni che ha ribadito l’intenzione di procedere con una moratoria per quanto concerne nuovi insediamenti – ha proseguito Riva – aspettiamo con fiducia il provvedimento e ricordiamo a tutti i rappresentanti delle amministrazioni locali quanto sia importante difendere gli esercizi di vicinato e il pluralismo distributivo”.