Legge di Bilancio 2026, Confindustria Lecco e Sondrio spiega le novità per le aziende

Tempo di lettura: < 1 minuti
calcolatrice
(Foto di Edar da Pixabay)

Due momenti di approfondimento dedicati alle aziende associate per analizzare le principali novità della manovra finanziaria 2026

Appuntamento il 17 febbraio a Lecco e il 18 febbraio a Sondrio

LECCO – La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti novità per il sistema produttivo e per i lavoratori dipendenti. Per aiutare le imprese a orientarsi tra le nuove disposizioni fiscali e previdenziali, Confindustria Lecco e Sondrio organizza due incontri di approfondimento rivolti alle aziende associate.

Gli appuntamenti sono in programma lunedì 17 febbraio alle ore 10.00 nella sede di Lecco e martedì 18 febbraio, sempre alle ore 10.00, nella sede di Sondrio. Obiettivo degli incontri è fornire un quadro aggiornato delle misure contenute nella manovra e offrire strumenti concreti per comprenderne l’impatto operativo e strategico.

Nel corso delle mattinate verranno analizzate le principali agevolazioni fiscali per le imprese, le disposizioni a favore dei lavoratori dipendenti, nonché le novità in materia di pensioni e previdenza complementare. Un focus pensato per supportare le aziende nelle scelte di pianificazione e gestione alla luce delle nuove norme.

A intervenire saranno Rodolfo Stropeni, vicedirettore di Confindustria Lecco e Sondrio, Giorgio Corti, dottore commercialista, insieme a Chiara Villa Silvia Pepe di Confindustria Lecco e Sondrio, che illusteranno i principali cambiamenti normativi e risponderanno ai quesiti dei partecipanti.

Le iniziative si inseriscono nell’attività di supporto e aggiornamento continuo che Confindustria Lecco e Sondrio offre alle imprese del territorio su temi di interesse rilevante, in particolare in materia economica e fiscale.